Cronaca

Allarme blatte a Napoli, il quartiere Case nuove in ginocchio: residenti sul piede di guerra

Le blatte stanno progressivamente invadendo le abitazioni del quartiere Case Nuove di Napoli, tra il Centro Storico e la zona industriale, i cittadini sono ormai messi all’angolo dagli animali del sottosuolo.

Allarme blatte a Napoli, sotto assedio residenti del quartiere Case Nuove

Questa piaga si è insinuata nelle abitazioni, approfittando di porte e finestre tenute aperte per la stagione calda, entrando furtivamente sono riuscite pian piano ad occupare le case dei residenti (tra il ribrezzo e l’indignazione generale).

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sono in tanti coloro che si sono barricati in casa per paura di essere assediati dalle blatte. Alcuni residenti hanno dichiarato di sentirsi costretti in casa per paura di un’invasione.

Blatte a Napoli, accadde anche anni addietro

Si era già presentata due anni fa un’emergenza del genere a Napoli, in quel caso la zona colpita era la Quarta Municipalità. Era il luglio del 2017 quando i quartieri San Lorenzo, Zona Industriale, Vicaria e Poggioreale, furono messi letteralmente in ginocchio dall’avvento incontenibile degli animali del sottosuolo. In quel frangente, il disagio avvenne a causa della sospensione del programma di disinfestazione (fermo da maggio per i mezzi inutilizzabili dell’Asl Napoli 1).

Le proteste sorgono come funghi e ad esse si è associato il sindacalista napoletano, Giuseppe Alviti che ha chiesto un intervento rapido e immediato finalizzato a porre fine al problema nel più breve tempo possibile.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button