Politica

Elezioni, Francesco Emilio Borrelli eletto alla Camera dei Deputati

Il ministero dell'Interno ha pubblicato un aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali della Camera dei deputati in alcuni collegi plurinominali

Francesco Emilio Borrelli, come Umberto Bossi, non era stato eletto alla Camera dei Deputati: oggi, il Viminale ha capovolto il risultato. Il ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito un aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali in alcuni collegi plurinominali.

Europa Verde, Borrelli eletto alla Camera dei Deputati

Sul sito è stato pubblicato l’aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali della Camera dei deputati in alcuni collegi plurinominali: “Resta invariato il dato relativo al totale dei seggi attribuiti, a livello nazionale, a tutte le coalizioni e alle liste della Camera dei deputati, anche per i collegi uninominali, nonché la ripartizione dei seggi relativa al Senato della Repubblica”.

Il Viminale, ha dunque, corretto la lista degli eletti. In particolare, sembrerebbe essere stato eletto anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, inizialmente non eletto.

L’amarezza precedente

La non elezione aveva lasciato l’amaro in bocca al consigliere che aveva rilasciato un commento sui social: “In tanti mi stanno chiedendo i risultati di queste elezioni. Dopo 14 anni di assenza i Verdi sono di nuovo in parlamento perché siamo riusciti a superare lo sbarramento del 3%. Questa è una grande soddisfazione per chi come me ha sempre creduto nel movimento ambientalista. A Napoli e provincia (Campania 1) abbiamo fatto uno straordinario risultato dovuto all’impegno di tutti i candidati e del sostegno di tantissime persone e militanti. Purtroppo nonostante ciò e a causa di questa vergognosa legge elettorale che prevede l’effetto “flipper”, il seggio è stato attribuito in Campania 2 anche se in questo collegio la lista ha preso meno voti. Non posso nascondere la mia amarezza. Così è la vita. Un grande augurio va al neo eletto deputato Franco Mari che ci rappresenterà in Parlamento”.

Articoli correlati

Back to top button