Politica

Boscoreale, bando per i lavori alla scuola in via De Prisco

BOSCOREALE. È stato pubblicato nei giorni scorsi l’avviso esplorativo per l’individuazione di operatori economici cui affidare i lavori di primo intervento per il ripristino del plesso scolastico di via Nicola De Prisco.

Il bando per i lavori

“Con l’avvio della procedura di gara si concretizza il nostro impegno di mettere in sicurezza il plesso scolastico e consentire il ripristino delle attività didattiche in concomitanza con l’inizio del prossimo anno scolastico. C’è stato l’impegno di tutta la giunta per reperire le necessarie risorse economiche dal bilancio comunale con l’obiettivo di risolvere un problema che ha causato, e ancora sta causando, disagi ad alunni e famiglie” si legge in una nota del comune.

Il plesso scolastico è chiuso dallo scorso 12 ottobre allorquando il sindaco fu costretto ad adottare ordinanza a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che erano state rilevate alcune criticità allo stabile che hanno richiesto approfonditi esami e prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button