Cronaca

Boscoreale, il video gaffe del sindaco sul “coronarovirus”

Boscoreale, il video gaffe del sindaco sul “coronarovirus“. Il primo cittadino ha sbagliato diversi termini stranieri durante un video destinato ai cittadini sul tema del coronavirus.

La buona volontà del sindaco di Boscoreale c’era tutta, cioè quella di spiegare bene che cosa stia succedendo con l’emergenza coronavirus, o «coronarovirus» come dice un emozionato Antonio Diplomatico nel videomessaggio lanciato ai suoi compaesani.

E mette in guardia i suoi cittadini dalle «fuck news», che circolano inevitabilmente in questi periodi così complicati. Con non pochi scivoloni, come la concessione a prendersi un caffè al bar: «Ma da soli», cosa impossibile ormai dopo l’ultimo decreto di Conte.

E poi l’appello finale: «Se tutti quanti insieme staremo a casa, tutti quanti insieme riusciremo a sconfiggere questo coronarovirus. Noi – garantisce Balzano – siamo qui a lavoro ininterrottamente».

La clip del sindaco di Boscoreale diventa virale

Antonio Diplomatico, sindaco del Comune di Boscoreale si è reso protagonista di un video diventato virale nelle ultime ore. Il primo cittadino è solito pubblicare sulla sua pagine Facebook contenuti audiovisivi destinati alla cittadinanza. Mentre era intento a parlare dell’emergenza coronavirus, Diplomatico ha dato vita a una serie di gaffe che l’hanno portato a sbagliare completamente nomi e parole straniere.

Durante il video è possibile vedere il sindaco di Boscoreale guardare a destra e a sinistra, forse a leggere dei cartelli con su scritto il discorso del giorno. Il coronavirus è stato trasformato in “coronavirus“, mentre l’attenzione alla fake news si è trasformata in una lotta alle fuck news. E attenzione a coloro che dovessero risultare “sieropositivi” al covid 19.

Nel giro di poco tempo, il video è diventato virale, a tal punto da finire anche sul alcune pagine di divertimento presenti su Facebook. Diplomatico intanto è diventato un eroe del web.


Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button