Cronaca

Buone notizie da Boston: la piccola Mariarosaria esce dalla terapia intensiva

Arrivano buone notizie dal Children’s Hospital di Boston, la piccola Mariarosaria di Castellamare è uscita dalla terapia intensiva ed è stata trasferita nel reparto di unità cardiologica. La bella notizia la comunica il papà Giuseppe Graziuso con un post sul suo profilo Facebook.

La piccola Mariarosaria esce dalla terapia intensiva del Children’s Hospital di Boston

Mariarosaria è stata sottoposta ad un delicato intervento al cuore al Children’s Hospital di Boston, lo scorso 11 aprile. Il papà Giuseppe Graziuso ha comunicato la bella notizia con un post sul suo profilo Facebook. “Salve con immensa gioia informiamo a tutti che alle 11:00 a Boston Mariarosaria è uscita dalla unità cardiologica intensiva ed è stata trasferita nel reparto di unità cardiologica. Sarà ancora monitorata per alcuni aspetti da tenere sotto osservazione e vi aggiorneremo per ulteriori progressi. Siamo molto fiduciosi per le migliori cure che nostra figlia sta ricevendo. E per l’alta specializzazione dei dottori e degli infermieri che ci stanno seguendo. Grazie per il vostro sostegno dimostratoci dall’inizio fino adesso.”

La storia di Mariarosaria

La piccola Mariarosaria, è affetta da una rara malattia che sta compromettendo la sua vita. La bimba si è già sottoposta a due interventi chirurgici in Italia, purtroppo non risolutivi. Mariarosaria è affetta dalla nascita da una cardiopatia denominata ‘Trasposizione dei grossi vasi congenitamente corretta’, in pratica la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita.

Purtroppo a seguito della seconda operazione in Italia il ventricolo sinistro è risultato, dalle ultime visite, in grosso affanno. La piccola per questo necessitava di un intervento salvavita in breve tempo a Boston, negli Stati Uniti d’America, dove ad attenderla vi è un’equipe medica specializzata in questi delicati interventi chirurgici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio