Curiosità

Pugilato, Torre Annunziata capitale della boxe olimpica

TORRE ANNUNZIATA. Pugilato sotto le stelle a Torre Annunziata. Ieri sera, giovedì 7 giugno, la Villa Comunale di viale Marconi ha ospitato la manifestazione internazionale di “Boxe Olimpica”, organizzata dall’Associazione Vesuviana “Boxing Team Zurlo” con il patrocinio del Comune oplontino, e promossa dal Comitato Campano della Federazione Pugilistica Italiana.

Boxe a Torre Annunziata

La serata di boxe, che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e semplici cittadini, è iniziata con gli incontri-esibizione tra atleti torresi e campani, a cui ha fatto seguito la sfida su cinque match tra Italia e Irlanda.

A prevalere sono stati gli atleti azzurri, che si sono aggiudicati ai punti tre incontri, mentre in due occasioni si è verificato un pareggio. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dal sito della Federazione Pugilistica Italiana.

Il commento

«Una bellissima serata di sport – afferma l’assessore Aldo Ruggiero – Ho potuto assistere agli incontri a bordo ring ed è stato davvero emozionante. La manifestazione è stata un vero successo, con il coinvolgimento di tantissimi appassionati che non hanno fatto mancare il loro incitamento agli atleti impegnati sul ring. Il mio grazie – conclude l’assessore allo Sport – va in particolare alla famiglia Zurlo che ha consentito alla nostra città di ospitare un evento di valenza internazionale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button