Cronaca

“Attento, la tua vita finisce”: Brumotti aggredito nel fortino dei pusher a Licola

"Attento, la tua vita finisce": Brumotti, l'inviato di Striscia la Notizia è stato nuovamente aggredito nel fortino dei pusher a Licola, in provincia di Napoli

“Attento, la tua vita finisce”: Brumotti, l’inviato di Striscia la Notizia è stato nuovamente aggredito nel fortino dei pusher a Licola, in provincia di Napoli. Anche alcuni residenti hanno preso parte alle violenze.

Brumotti aggredito nel fortino dei pusher a Napoli

Nella piazza di spaccio la situazione è degenerata in un attimo. Così, d’un tratto, l’inviato si è trovato accerchiato. Sono volate minacce sempre più pesanti, poi è scattata l’aggressione. Vittorio Brumotti, il campione di bike trial, si trovava a Licola, località della città metropolitana di Napoli a cavallo tra i comuni di Giugliano in Campania e Pozzuoli: lì, il suo tentativo di smascherare le attività illecite ha rischiato di finire male.

Il quartiere di spaccio

“Ringrazia che hai la telecamera”, gli ha detto uno dei pusher in tono minaccioso. “Tu non mi fai nulla. Le guardie già sanno che io vendo la cocaina. Lo sa tutto il mondo. Mi devono solo arrestare. Non c’è bisogno che vieni tu”. Intanto, con gli operatori tv al seguito e in sella alla propria bici, Brumotti cercava di riprendere gli spacciatori in modo da allontanarli. La sua azione di denuncia, tuttavia, ha scatenato l’aggressività dei pusher e di chi li proteggeva. La situazione infatti è diventata sempre più tesa. Alcuni residenti, invece di parteggiare per l’inviato, si sono scagliati contro la troupe di Canale5. Uno di loro ha addirittura sollevato la bici di Brumotti e l’ha scaraventata contro un muro. Dai balconi, alcuni inquilini conniventi, hanno gettato addosso al biker due pesanti tavolette di ghiaccio, una secchiata d’acqua e della frutta.

“Attento alla tua vita… La tua vita finisce!”

Poi è arrivata la minaccia più pesante: quella ricevuta da un individuo che brandiva un bastone di metallo: “Attento alla tua vita… La tua vita finisce!”, ha minacciato l’uomo. Anche in questo caso, a evitare il peggio è stato il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, che hanno sedato gli animi e dato il via a un’operazione di bonifica del quartiere. Dopo il ritrovamento di droga nei tombini, gli agenti hanno smantellato le telecamere posizionate attorno al fortino della droga per rendere impunita l’attività dei pusher. Il servizio verrà trasmesso su nell’odierna puntata di Striscia la Notizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio