Cronaca

Bullismo a Scampia: un ragazzo buttato nella spazzatura e ripreso con un telefono. Il video finisce su Facebook

Bullismo a Scampia dove un ragazzo inerme è sollevato di peso e buttato nella spazzatura. Il gesto, ripreso da un telefonino, è arrivato al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, di Radio Marte.

Ragazzo buttato nella spazzatura a Scampia

A Scampia un ragazzo è bullizzato da un ‘branco‘ che lo solleva di peso e buttato nella spazzatura. Dopo aver visto il video dell’atto di bullismo consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli di “La Radiazza” su Radio Marte, commentano l’accaduto:

Ci è stato inviato un video che mostra un giovane inerme che viene sollevato di peso dal branco e gettato in un cassonetto dell’immondizia. Secondo chi ci ha segnalato il video si tratterebbe di un ragazzo di Scampia, affetto da problemi psichici, che sarebbe vittima abituale del branco.

Poi continua:

Questo video ci restituisce un’inumanità che è sintomatica di una pericolosa deriva a cui è esposto il tessuto sociale in cui viviamo. Il bullismo rappresenta un problema attuale che richiede risposte certe.

Non bastano le campagne di sensibilizzazione, occorre che le istituzioni studino delle soluzioni sul piano educativo per evitare che i giovani crescano convinti che i più deboli sono dei soggetti da maltrattare.

Abbiamo inviato il video alle forze dell’ordine e ai servizi sociali del comune di Napoli, chiedendo di valutare se esistono gli estremi per un intervento a tutela della vittima e nei confronti degli autori di questi orribile gesto.

Articoli correlati

Back to top button