Cultura ed Eventi

Buona affluenza al Museo di Capodimonte per la #domenicalmuseo

NAPOLI. Buona affluenza al Museo e Real Bosco di Capodimonte per la #domenicalmuseo, la prima domenica del mese ad ingresso gratuito. Nonostante la domenica elettorale 2353 visitatori sono entrati al Museo e 3788 hanno scelto di passeggiare nel Real Bosco.

Le mostre

Si è chiusa oggi la mostra-focus l’Opera si racconta” con La parabola dei ciechi di BruegelPoema per Orchestra di Stefano Gargiulo, autore della traduzione in chiave musicale la preziosa opera di Bruegel il Vecchio nella sala 6. L’opera, nei prossimi giorni, tornerà ad essere allestita nella sezione dei dipinti fiamminghi sempre al primo piano. Molto visitata anche la mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire (fino al 17 giugno 2018), a cura di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani e la sezione contemporanea con l’opera Senza titolo, 2016 di Umberto Manzo, donata ieri dall’artista al museo.

I visitatori

I visitatori hanno apprezzato le Suggestioni musicali del M° Rosario Ruggiero nel salone Camuccini e l’accoglienza dei personaggi della Compagnia Arcoscenico: la Dama di Corte(Antonella Quaranta) e Re Pulcinella (Rodolfo Fornario), così come la performance della Compagnia Teatro del Tufo Cuoche al Palazzo: che se magn’a Capemonte?.

Inoltre, per la campagna social di #marzoalmuseo i visitatori sono stati invitati a fotografare e condividere quelle opere che ricordano i fumetti, partecipando al nuovo contest del Mibact #Fumettineimusei.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button