Cronaca

Ponticelli, è caccia all’ultimo latitante delle palazzine

PONTICELLI. È caccia all’ultimo latitante delle palazzine. Sono ormai due mesi che gli investigatori lo cercano, dallo scorso 9 ottobre in cui il gruppo Casella fu sgominato.

Ponticelli, è caccia all’ultimo latitante

Dopo due mesi ancora non è stato trovato. Gli investigatori lo cercano dallo scorso 9 ottobre, quando il gruppo Casella fu sgominato ad opera dei carabinieri della compagnia di Poggioreale in esecuzione a una misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli. Gli indagati erano 14 ed erano ritenuti indiziati di associazione a delinquere di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.


carabinieri


Tutte le aggravanti

Oltre all’associazione a delinquere e all’associazione finalizzata la traffico illecito di stupefacenti, gli indiziati possedevano anche identità false ed erano perseguitati per lesioni aggravate con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa. Anche se successivamente in sede di esame l’aggravante cadde, i reati sopracitati restavano comunque sul capo dei 14 imputati.

La caccia

In quel gruppo vi era anche Giuseppe Righetto, ma da allora non si hanno sue notizie, nonostante tutte le attenzioni fossero rivolte a lui. L’uomo, soprannominato nel quartiere come “o Blob“, è il fratellastro dei tre Casella, con un ruolo di “consigliere” tra i vertici della famiglia e i singoli pusher.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio