Politica

Cacciapuoti: “Approvati 12 progetti per la messa in sicurezza delle strade”

POZZUOLI – GIUGLIANO IN CAMPANIA. Sono stati approvati 12 schede progettuali della Città Metropolitana di Napoli, predisposte dal consigliere delegato alle strade Raffaele Cacciapuoti e dalla Direzione tecnica Strade e Viabilità, che consentiranno nel caso di concessione del finanziamenti di realizzare nell’Agro Nocerino Sarnese, in tutta la zona Flegrea e nel Giuglianese importanti interventi di messa in sicurezza delle arterie stradali di competenza metropolitana con particolare riguardo alle arterie ad interesse turistico e le vie di accesso al mare.

Messa in sicurezza delle strade, i progetti

Gli obiettivi strategici degli interventi riguardano le aree interne ed hanno la finalità di garantire il collegamento tra i luoghi più distanti attraverso strade e sistemi di mobilità che facilitino la percorribilità delle stesse nel rispetto della sicurezza e della riduzione dei tempi di percorrenza allo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico e turistico balneare ivi collocato.
La richiesta complessiva ammonta a circa 15 milioni di euro per 12 progetti ognuno con un valore medio di un milione e 2 circa.

“Ancora una volta – ha commentato Raffaele Cacciapuoti – rispondiamo con fatti concreti all’esigenza dei cittadini della provincia di Napoli. La nostra attenzione alle strade di nostra competenza e’ massima. Vogliamo rendere le arterie il fiore all’occhiello di questa Amministrazione e far prendere il modello di gestione della Città Metropolitana di Napoli come esempio per gli altri Enti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button