Cronaca

Cade lungo un sentiero in Costiera: salvata una escursionista

Intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania

Un’escursionista è stata prontamente salvata dopo una rovinosa caduta in Costiera. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha concluso un intervento di soccorso nel comprensorio del comune di Massa Lubrense. Ma l’allarme è partito dai Carabinieri di Amalfi per una escursionista caduta lungo un sentiero.

Salavata un’escursionista in Costiera

La donna era insieme ad un gruppo che stava percorrendo il sentiero 355 da Via Spina verso Recommone, quando un incidente le ha impedito di proseguire e la guida del gruppo (di nazionalità tedesca) ha allertato i soccorsi. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono diretti verso il punto indicato ed hanno raggiunto la donna, accompagnando anche i sanitari del 118. L’escursionista è stata medicalizzata e poi imbarellata nella barella portantina per essere trasportata a valle.

Il sentiero: dalla Costiera Amalfitana a quella Sorrentina

Il sentiero va dal lato della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, fino alla Costa di Sorrento in provincia di Napoli. Il problema principale di questi giorni è che ci sono tantissimi escursionisti che non considerano le condizioni meteo, c’è vento forte , e delle problematiche dei sentieri in particolar modo domani a Pasquetta attenzione al Sentiero degli Dei fra Agerola e Positano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio