Cronaca

Cade palo e colpisce una donna: la denuncia dei Verdi

NAPOLI. «Serve un controllo straordinario dei pali della segnaletica stradale e dei cartelloni pubblicitari e di tutte le installazioni che possono cedere sotto i colpi del vento per evitare altri episodi come quello accaduto oggi in via Cilea, all’angolo con vico Acitillo, dove una signora è stata colpita dal palo che sorreggeva alcuni cartelli stradali». Quanto dichiarato proviene da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi che, assieme all’attivista Patrizia Cipullo e a Fabio Procaccini, delegato Lipu di Napoli, hanno riportato il racconto di Paolo Failla, che era sul posto.

«Per fortuna non è successo nulla di grave – hanno proseguito i Verdi – e la signora non ha riportato gravi conseguenze, ma poteva andare molto peggio e, per questo motivo, serve un’attenzione particolare in vista dell’intensificarsi del maltempo autunnale e invernale».
«È fondamentale – hanno concluso – anche la collaborazione dei cittadini che devono segnalare immediatamente pali che appaiono instabili o comunque pericolanti, per permettere un intervento immediato dei tecnici della municipalità o del Comune».

Articoli correlati

Back to top button