Cultura ed Eventi

Caivano, nominata preside dell’anno: ha risollevato il “peggior istituto” del paese

La preside Eugenia Carfora si è sempre distinta per il suo impegno nel volontariato e nell’aiutare i più deboli

Premiata dirigente dell’anno è Eugenia Carfora, preside dell’Istituto Superiore F.Morano di Caivano (Napoli). Come ogni anno, l’organizzazione dedicata al mondo della scuolaYour Edu Action” ha i premiato il dirigente, l’insegnante e lo studente che si sono distinti nel loro ruolo.

Caivano, Eugenia Carfora nominata preside dell’anno

Lo scopo di questo premio è mettere in risalto coloro che svolgono con grande amore e professionalità il loro ruolo o mestiere. La preside Eugenia Carfora si è sempre distinta per il suo impegno nel volontariato e nell’aiutare i più deboli. Dal 2007 è la dirigente del Morano, considerato in passato il peggior istituto di Italia perché situato nel complesso di Parco Verde, tra le più note piazze di spaccio d’Europa.

Così la Carfora ha deciso di fare il possibile per risollevare la situazione sociale all’interno del suo istituto, cercando di aiutare i suoi ragazzi (quasi tutti provenienti da situazioni familiari difficili) a costruirsi un futuro lontano dalla strada e dalla criminalità.

La celebrazione

L’istituto, tra studenti e professori, la celebra sui social con orgoglio: “Auguri, Eugenia. Auguri Prof. Auguri Preside. Ed io, non dimenticherò mai il suo modo autentico e originale di dirigere una scuola. Complimenti”.

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto