Cronaca

Caivano, in fiamme due furgoni di “Un’infanzia da vivere”

In fiamme, nella notte, due furgoni dell'associazione di volontariato "Un'infanzia da vivere" a Caivano utilizzati per attività sportiva

In fiamme, nella notte, due furgoni dell’associazione di volontariato “Un’infanzia da vivere” a Caivano, venivano utilizzati per fare attività sportiva per i ragazzi del Parco Verde. Questa mattina i volontari si sono messi subito al lavoro.

 

Caivano, in fiamme due furgoni di “Un’infanzia da vivere”

L’associazione nasce con l’obiettivo di “dare all’infanzia prospettive diverse al degrado e alla criminalità organizzata“. Questa mattina i volontari si sono messi subito al lavoro per ripulire la zona vicina al luogo dove sono stati incendiati i due mezzi. Il consigliere regionale di Europa Verde in Campania Francesco Emilio Borrelli, esprimendo la propria “piena solidarietà” a tutti i componenti dell’associazione, ha annunciato di star organizzando una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di nuovi pullman.

 

Incendio riconducibile alla camorra

Secondo i rappresentanti dell’associazione si è trattato di un incendio doloso, una ritorsione della camorra infastidita da iniziative che tendono a sottrarre minori alle grinfie dei clan. Don Maurizio Patriciello, sacerdote del Parco Verde, denuncia: “il linguaggio è sempre lo stesso. Intimidire. Impaurire. Terrorizzare. Uccidere. Gli onesti dannati del Parco Verde chiedono solo di essere liberati dalla presenza dei nemici. Saremo sempre accanto alle persone oneste. Sempre contro ogni forma di illegalità, sopraffazione, violenza, disonestà, vigliaccheria”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio