Cronaca

Calcio campano in lutto: è morto l’ex allenatore Carmine Tascone

Lutto nel mondo del calcio campano, l’ex allenatore e talent scout Carmine Tascone è morto all’età di 86 anni, dopo una lunga malattia. Fu calciatore con le maglie, tra le altre, di Benevento, Cosenza e Avellino, Puteolana e Caivanese. Dopo è diventato una figura di riferimento per intere generazioni di aspiranti calciatori campani con la sua Damiano Promotion.

Morto Carmine Tascone, l’ex allenatore aveva 86 anni

Fu calciatore con le maglie, tra le altre, di Benevento, Cosenza e Avellino, Puteolana e Caivanese. Divenne poi allenatore di importanti squadre calcistiche campane, come la Juve Stabia, le giovanili del Napoli e per ultima l’Afragolese. Dopo il breve trascorso da tecnico si è trasformato in talent scout con la Damiano Promotion. Società creata nel 1989 e intitolata alla memoria di un ragazzo di Frattamaggiore morto sul terreno di gioco. Raffaele Damiano, scomparso mentre giocava nelle giovanili della Sampdoria.

Questo il saluto della società: “È venuto a mancare Carmine Tascone, uomo di calcio il cui nome resterà sempre legato alle tante vittorie, prima come calciatore, poi come allenatore e per finire come talent scout di tanti giovani calciatori alcuni diventati anche famosi professionisti.
Esprimiamo tutto il nostro cordoglio alla famiglia Tascone”.


Carmine Tascone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio