Economia

Calcio e diritti TV, la Champions league torna in Rai

NAPOLI. Torna dopo sei anni la Champions League in Rai. La televisone pubblica ha raggiunto un accordo con Sky per la trasmissione in esclusiva in chiaro della miglior partita delle italiane il mercoledì della prossima stagione. Nel pacchetto anche le semifinali, la finale e la Supercoppa europea. Tutta la Champions league, in diretta e in esclusiva, sarà trasmessa invece su Sky per le prossime tre stagioni.

Europei e nazionale

EURO 2020 SU SKY — Capitolo Europei: Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti di tutti i match degli Europei di Calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Dopo Euro 2016 in Francia, Sky Sport trasmetterà per la seconda volta consecutiva gli Europei di calcio: tutti i 51 match del torneo saranno in diretta su Sky, di cui 24 in esclusiva.

NAZIONALE E GP D’ITALIA — La Rai ha invece raggiunto un accordo con l’Uefa per l’esclusiva free e pay degli incontri della Nazionale per le qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League e delle amichevoli (per Euro 2020, la Rai trasmetterà inoltre in esclusiva in chiaro le migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate). Acquisiti da Sky anche i diritti per la trasmissione in diretta del GP d’Italia di F1, comprese prove e qualifiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button