Cronaca

Calcio, Joao Pedro del Cagliari positivo all’antidoping

NAPOLI. Il calciatore del Cagliari Joao Pedro positivo all’antidoping: lo riporta l’Ansa. Salgono quindi a due i casi di doping in serie A nella stagione in corso.

I casi di doping in serie A 2017-18

Con Joao Pedro sono due i calciatori del massimo campionato italiano finiti quest’anno nelle maglie dell’antidoping. Nel settembre scorso infatti fu trovato positivo il capitano del Benevento Fabio Lucioni. Nel suo caso la sostanza trovata fu l’anabolizzante clostebol, mentre in quello in Joao Pedro è l’idroclorotiazide, un diuretico. “Ho assunto il farmaco in buonafede, su indicazione del medico del Benevento” si difese Lucioni, ma non gli è bastato a evitare la squalifica per un anno (4 anni per il medico del Benevento Giorgione).

Joao Pedro, centrocampista brasiliano del Cagliari ha segnato finora cinque gol. Dopo un buon inizio di stagione ha avuto un calo di rendimento e il nervosismo gli ha giocato qualche brutto scherzo: si è infatti preso 4 turni di squalifica, per aver colpito a gioco fermo l’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa e lui stesso ha ammesso che “ci stava per quello che è successo, ne sono consapevole. L’errore fa parte del gioco, uno deve comunque imparare”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto