Cultura ed EventiCuriosità

Calcio, Milan – Napoli, 3 punti per restare dietro la juve e allungare sull’Inter

Calcio, Milan – Napoli, 3 punti per restare dietro la juve e allungare sull’Inter. La partita si terrà stasera alle 20.30 e sarà visibile su Dazn.

Calcio, Milan – Napoli, 3 punti che valgono oro

Stasera si vedrà al San Siro un’altra sfida fra la compagine rossonera e quella napoletana. I 3 punti sono fondamentali per entrambe le formazioni. Il Napoli infatti vuole portare a casa i 3 punti per restare “incollata” ancora a 6 punti dalla Juve, allontanandosi così anche dall’Inter. Il Milan invece cerca continuità dopo la vittoria sul Genoa, per rimanere ancorato al quarto posto, utile per la Champions League.


milan napoli


L’andata

Come tutti ricordano, l’andata fra queste due squadre fu spettacolare, e non per il Milan. Dopo 50 minuti i rossoneri si trovavano sul punteggio di 0-2 a Napoli, pur avendo tirato praticamente 3 volte in porta. Con grinta però il Napoli si è ripreso lo stadio, la partita ed il risultato, portando a casa i 3 punti con un formidabile 3 a 2. In goal andarono Zielinski con doppietta e Mertens.

Uno sguardo particolare

Da sempre i tifosi napoletani e milanisti non hanno “combattuto” gli uni contro gli altri. È per questo che, anche se si torna al San Siro dopo quel 26 dicembre di Koulibaly, non si aspetta lo stesso trattamento. Ancellotti ne è convinto, così come Gattuso. Le squadre si rispettano, gli allenatori anche. Di conseguenza è giusto che lo facciano anche i tifosi, con uno sguardo al passato e su Daniele Belaridnelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button