Curiosità

Calcio, Napoli in Europa secondo solo al Manchester City

NAPOLI. Il Barcellona pareggia 0 a 0 in casa con il Getafe e interrompe una serie impressionante: si ferma infatti a 29 la serie di partite giocate in casa nelle quali il Barcellona ha realizzato almeno un goal. I catalani sono sempre in testa alla Liga, con l’Atletico Madrid che grazie alla vittoria esterna per 0-1 a Malaga ha recuperato due punti nei confronti dei blaugrana, portandosi a -7.

Napoli, seconda miglior media punti in Europa

Il pareggio interno del Barcellona, tra le altre cose, ha fissato la media punti attuale dei catalani a 2,62 a partita: il Napoli, superando per 4 a 1 la Lazio, ha ora una media punti superiore a quella del Barcellona, la seconda media punti migliore d’Europa, seconda solamente al 2,67 punti a partita del Manchester City.

Unica nota negativa di sabato l’allarme per la schiena di Marek Hamsik, che ha dovuto lasciare il campo all’intervallo. Lo slovacco riposerà sicuramente nel match di Europa League contro il Lipsia in programma al San Paolo giovedì e in cui Maurizio Sarri si prepara a un consistente turnover, anche se gli uomini a disposizione sono contati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio