Camion sulla folla: terrore in Canada, almeno 8 feriti

La polizia riferisce che ci sarebbero tra otto e dieci persone sono rimaste ferite. Secondo alcuni media locali, ci sarebbero alcuni morti

Un furgone è piombato su una decina di pedoni a Toronto, in Canada. La polizia riferisce che ci sarebbero tra otto e dieci persone sono rimaste ferite. Secondo alcuni media locali, ci sarebbero alcuni morti. La vettura è stata trovata poco dopo ed il guidatore arrestato. Secondo una prima ricostruzione, il furgone bianco ha improvvisamente superato la barriera che separa la strada dall’area pedonale di una delle vie più affollare della città e ha travolto le persone sul marciapiede.

Furgone sulla folla a Toronto

L’uomo che ha investito la folla – riferiscono alcuni testimoni – si è dato poi alla fuga e avrebbe estratto una pistola una volta raggiunto e circondato dalla polizia. Sarebbe però stato arrestato senza che sia stato sparato alcun colpo.

In questi giorni a Toronto si svolgono i lavori del G7 dei ministri degli Esteri.

La polizia di Toronto, la quale su Twitter specifica che non ci sono “non ci sono stati spari”, ha affermato di non conoscere al momento le cause dell’incidente. Non si esclude nessuna pista, mentre alcuni testimoni parlano di molti corpi in terra.

Fonte: Ansa

TAG