CronacaCuriosità

Camorra in Campania: ecco i clan che comandano il territorio

napoli settentrionale


[titolo_paragrafo]Area provinciale[/titolo_paragrafo]

Una situazione di maggiore stabilità caratterizza gli assetti criminali del restante territorio della provincia partenopea, dove è ancora saldo il potere criminale di sodalizi storici, per quanto anche questi colpiti da provvedimenti cautelari e da sequestri patrimoniali.

Napoli Provincia occidentale

Nei comuni di Pozzuoli e Quarto, la detenzione in carcere degli elementi di vertice e di affiliati di rango del sodalizio BENEDUCE-LONGOBARDI ha consentito a personaggi emergenti di tentare di accaparrarsi ambiti criminali d’azione, aggregando pregiudicati del capoluogo ed ex affiliati al citato sodalizio. Si fa riferimento al gruppo AVALLONE il cui capo è stato catturato a Pescopagano (CE), il 24 dicembre 2017.

Gli arresti eseguiti il 10 maggio 2018, per estorsione aggravata, di tre pregiudicati che agivano per conto del clan LONGOBARDI-BENEDUCE, danno conferma dell’operatività del gruppo.

A Bacoli e Monte di Procida risulta attiva l’organizzazione criminale PARIANTE, che fa capo al figlio del capostipite412 ed allo zio, quest’ultimo tornato in libertà il 6 dicembre 2017413, a seguito dell’annullamento della condanna all’ergastolo e della scadenza dei termini di custodia cautelare.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio