Cronaca

Campania, 11 miliardi per combattere il dissesto idrogeologico

Il piano Proteggi Italia varato da pochi giorni a Palazzo Chigi contro il dissesto idrogeologico potrebbe essere la grande svolta attesa da tempo in Campania; in arrivo 11 miliardi.

Pioggia di fondi contro il dissesto idrogeologico in Campania

In arrivo 11 miliardi, di cui tre a disposizione da subito per combattere il dissesto idrogeologico in Campania. Insieme alle risorse, inoltre, arriva anche un drastico taglio dei tempi burocratici per spenderle.

A breve il ministro Sergio Costa porterà in consiglio dei ministri Cantiere Ambiente, una norma sblocca lavori che nasce per invertire un trend da brividi. A oggi spiegano infatti da via Cristoforo Colombo – l’Italia ha speso mediamente solo il 7% dei fondi disponibili per mettere in sicurezza il territorio. Molti soldi, spendibili più rapidamente che in passato, ma anche in maniera più concertata.

«Creeremo un hub operativo in capo al dicastero -anticipa il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, M5S – che curerà e organizzerà gli investimenti per interventi di messa in sicurezza contro il dissesto e per la difesa del suolo, del territorio e delle acque».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button