Cronaca

Coronavirus, zero casi in Campania ma a Bacoli ce n’è uno. Il sindaco: “Non sono un bugiardo”

Nella serata di ieri, giovedì 4 maggio, la Campania ha comunicato – per la prima volta – zero casi di nuovi contagi da coronavirus in tutta la Regione. Una notizia accolta con entusiasmo dai cittadini, meno dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione che su Facebook ha segnalato la presenza di due nuovi tamponi positivi nella sua comunità.

Campania a zero casi, la segnalazione del sindaco di Bacoli

“Sono molto felice che la Regione abbia annunciato che oggi ci siano stati zero casi positivi in Campania – scrive il sindaco di Bacoli –  Per senso istituzionale, in una fase così complicata per la nostra nazione, continuo ad evitare polemiche. È molto semplice scaricare sui sindaci ogni responsabilità. È molto semplice scaricare sui sindaci l’obbligo di attuare misure complicate (non ultima, quella sulla gestione delle spiagge libere). Senza risorse, senza personale. Avrei tanto da dire. Tantissimo. Ma va bene così, taccio: perché uno scontro istituzionale nuocerebbe soltanto ai cittadini. Accetto tutto, ripeto”.

Non sono un bugiardo

“Ma non permetto a nessuno di farmi passare per bugiardo. Per questo, per amore della verità, vi mostro la mail arrivatami stamattina dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord. Il 4 giugno alle ore 9:42. Ed in cui mi viene ufficializzato il nuovo contagio. Evito di pubblicare l’allegato per tutelare la privacy del nostro concittadino. Perché vale più di ogni polemica.

Lo abbraccio, nella speranza che possa guarire presto. Per il resto, non aggiungo altro. Ho promesso sempre assoluta trasparenza con tutti voi. E continuerò su questa strada. Senza mai nascondervi nulla. Sempre al vostro fianco. A vostra difesa. È dura, lo so. C’è tanto caos, tanto stress, tanta insofferenza, tanta paura. Ma, insieme, la vinciamo noi”.

Il chiarimento della Regione

Va ricordato che già nella serata di ieri, giovedì 4 maggio, la Regione Campania aveva chiarito“In merito alle notizie date oggi da alcuni sindaci relative a nuovi positivi, la Regione Campania precisa che si tratta di casi già inseriti nei bollettini precedenti dell’Unità di Crisi e che non si tratta dunque di casi né di ieri né di oggi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio