Cronaca
Tendenza

Campania zona rossa, scoppia la protesta a Napoli: elicottero sorvola la città

Campania zona rossa, a Napoli doppia protesta per le strade. In piazza mercatali e non solo per chiedere aiuti economici

Protesta Napoli per lo spostamento della Campania nella zona rossa. Due manifestazioni di protesta sono in corso in questo momento nel capoluogo partenopeo. La prima all’incrocio tra Cesario Console e via Nazario Sauro dove circa 200 manifestanti del settore mercatale hanno bloccato il traffico.

Quello che chiedono gli operatori del settore mercatale è semplice: ristori immediati, invocati anche dal sindaco Luigi de Magistris. Protesta anche dei disoccupati, in piazza Municipio per chiedere ammortizzatori sociali e ristori.

Campania zona rossa, doppia protesta a Napoli

In Piazza del Plebiscito è in programma la manifestazione unitaria di diversi movimenti. La piazza è presidiata da un imponente schieramenti di forze dell’ordine. Su uno striscione si legge: “Per la sanità e il sostegno economico di tutti patrimoniale ai ricchi” con i manifestanti che hanno acceso alcuni fumogeni.

Arrivano le forze dell’ordine

Il Palazzo del Governo è presidiato dalla polizia in tenuta antisommossa e su Piazza Plebiscito sorvola un elicottero della polizia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio