Cronaca

Sta bene Pocho, il cane bastonato per strada da un uomo anziano

Sta bene Pocho, il cane randagio preso a bastonate da un anziano per strada a Melito. I residenti della zona avevano notato l’accaduto e segnalato il pensionato.

Sta bene il cane Pocho, lo dice Enrico Rizzi su Facebook

Pocho sta bene ed è fuori pericolo. Il cane, preso a bastonate per strada a Melito, era giunto alla clinica veterinaria in condizioni serie. C’ha pensato poi Enrico Rizzi, del Partito Animalista Europeo, a pubblicare una foto di Pochp, visibilmente in buona salute ma impaurito per quanto accaduto.

I fatti che hanno portato alla denuncia dell’anziano

Un uomo anziano, ripreso in video da alcuni residenti mentre bastona un cane randagio. I carabinieri lo hanno denunciato per maltrattamenti sugli animali dopo che alcuni residenti gli hanno fatto un video. Il cane di quartiere, si chiama “Pocho”. Lo hanno dovuto soccorrere e portare alla clinica veterinaria poiché colpito in maniera reiterata dall’anziano. Ora è sotto stretto controllo sanitario.

Il pensionato 73enne, accompagnato in caserma, ha riferito ai militari di essersi difeso da una precedente aggressione del cane. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri. L’uomo ha anche rischiato il linciaggio di alcune persone presenti all’orribile scena.

Articoli correlati

Back to top button