Cultura ed Eventi

La Cantata dei Pastori di Peppe Barra a teatro: date, orari e informazioni

NAPOLI. Non c’è Natale senza la Cantata dei Pastori. L’opera teatrale interpretata da Peppe Barra torna in scena al Teatro Politeama. Il periodo natalizio sarà completamente animato da uno spettacolo tipico della tradizione napoletana che racchiude in sé il forte legame che c’è tra la città e questa festa cristiana.

Dal 24 al 26 dicembre 2017 Peppe Barra riporterà a Napoli la tradizione dei presepi a teatro. La Cantata dei Pastori è un grande classico intramontabile che non smette di divertire ed emozionare gli spettatori partenopei.

 

Lo spettacolo

 

La Cantata dei Pastori: ovvero due ladroni a Betlemme è il titolo completo dell’opera, scritta e interpretata da Peppe Barra. Si tratta del riadattamento scritto insieme a Paolo Memoli di un testo religioso che risale al XVII secolo e porta la firma di Andrea Perrucci.

Storia, cultura e tradizione: tutti gli elementi che rendono Napoli una città unica al mondo. Se tutto questo si unisce alla splendida cornice garantita dal Natale, allora il gioco è fatto. Nella Cantata dei Pastori Peppe Barra veste i panni di Razzullo, lo scrivano inviato in Palestina per il censimento che incarna alcune delle caratteristiche principali della classica “macchietta” napoletana.

La particolarità che distingue questo spettacolo da tanti altri consiste nella capacità di unire il fascino della tradizione cristiana e la comicità napoletana. Partendo da un’opera del 1698, La Cantata dei Pastori offre agli spettatori un modo completamente particolare di vivere il Natale.

SITO UFFICIALE DELL’EVENTO

NATALE 2017, TUTTI GLI EVENTI A NAPOLI E DINTORNI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio