Cultura ed Eventi

Tuffo nella canzone classica napoletana con Peppe Napolitano

NAPOLI. Appuntamento con la grande canzone classica napoletana. Partirà venerdì 27 aprile (ore 20.30) presso il Centro di cultura Domus Ars (Via S. Chiara 10/C, Napoli) la rassegna “La canzone di Napoli”, viaggio attraverso la musica e la canzone partenopea guidato da Peppe Napolitano ed i Nuovi Cantori di Napoli.

Peppe Napolitano alla Domus Ars

Peppe Napolitano – accompagnato da Michele De Martino al mandolino e Paolo Propoli alla chitarra – si esibirà in un repertorio che spazia dalle villanelle del ’500 alla canzone digiacomiana e postdigiacomiana, ricostruendo il percorso della tradizione canora partenopea nella sua forma più rigorosa.

La manifestazione – organizzata dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana” – proseguirà per altri 2 venerdì: 4 maggio e 11 maggio (costo del biglietto: 10 euro).
Peppe Napolitano è da oltre trent’anni ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo. Dal Festival “Les Allumees” di Nantes all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dall’Ambasciata d’Italia e al Bastion 23 di Algeri al Gran Galà 2001 Calendar Pirelli, dal British Museum di Londra, al Maxim Gorki Theater di Berlino, alla Casa della Letteratura di Monaco di Baviera: sono solo alcune delle tappe della trentennale carriera musicale di Napolitano, che con passione e rispetto porta avanti la grande tradizione della canzone napoletana d’arte.

Informazioni e biglietti

Per informazioni e prenotazioni: tel. 081 3425603 – 3388615640 – infoeventi@domusars.it – www.peppenapolitano.com
Costo del biglietto: 10 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio