Cronaca

Napoli, tensioni con la polizia in piazza Bellini: fermati alcuni giovani

Caos in piazza Bellini Napoli nella serata di oggi, domenica 14 giugno. Uno dei storici punti della movida partenopea è stato teatro di un momento di tensione con alcuni giovani fermati dalla polizia, mentre un agente è rimasto ferito in maniera lieve.

Caos in piazza Bellini Napoli

Ad ora non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto. Come spiegato da alcuni presenti a Fanpage.it, il tutto sarebbe nato durante alcuni controlli delle forze dell’ordine nei pressi di piazza Bellini e Port’Alba, luogo di aggregazione particolarmente frequentato da ragazzi di ogni età.

La ricostruzione

Secondo alcuni giovani presenti sul posto, i poliziotti hanno chiesto i documenti ad alcuni dei ragazzi presenti, e a quel punto la situazione ha iniziato a complicarsi. Uno dei due si sarebbe rifiutato di fornirli, chiedendo i motivi della richiesta. Stando a quanto raccontato da uno dei ragazzi presenti, la causa scatenante sarebbe stata proprio “l’insistenza” con cui uno dei poliziotti avrebbe chiesto i documenti ad uno dei ragazzi, che avrebbe fatto salire velocemente la tensione, già alta, in piazza Bellini.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button