Cronaca

Capodanno 2023, tentato omicidio ad Ercolano: arrestato

Tentato omicidio nella notte di Capodanno 2023 ai danni della convivente ad Ercolano: è stato arrestato un 43enne napoletano. Dovrà rispondere anche di simulazione di reato e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Ercolano, tentato omicidio nella notte di Capodanno 2023: arrestato

Un 43enne è stato arrestato poiché ritenuto “gravemente indiziato” di tentato omicidio, simulazione di reato e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I fatti sono avvenuti nella notte di Capodanno 2023, intorno alle 3:20 quando ebbe una violenta lite con la convivente. La donna scese dall’auto e si distese a terra per evitare che lui andasse via. Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe investito di proposito la donna, passandole sopra due volte.

La vittima, estratta dal veicolo dove era rimasta incastrata, venne trasportata in ospedale in gravi condizioni. Il compagno denunciò inoltre un falso tentativo di rapina, dichiarando di averla involontariamente investita quando era scesa dall’auto per nascondersi dai rapinatori.

Solo grazie ad una intercettazione telefonica si è potuto ricostruire quanto avvenuto, confermata anche dagli esiti della consulenza tecnica richiesta dai militari. Residente a Casoria, l’uomo è stato arrestato nel Bolognese.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio