Cronaca

Boom di turisti a Capri, isola Covid Free: “Gli aliscafi non bastano”

Sull'isola restano ancora i vacanzieri della domenica, quelli che hanno seconde case e anche molti turisti stranieri alloggiati negli alberghi

Boom di turisti a Capri, isola Covid-free. Nella mattinata di ieri sono sbarcati, in arrivo dal Beverello, circa 2700 passeggeri. Sull’isola restano ancora i vacanzieri della domenica, quelli che hanno seconde case e anche molti turisti stranieri alloggiati negli alberghi.

Capri isola Covid free, boom di turisti

Come riporta “Il Mattino”, un risultato eccellente che ha riportato il sorriso tra gli operatori turistici ma ha colto di sorpresa gli armatori: Maurizio Aponte, patron della NLG, ha inviato una nota al sindaco di Capri Marino Lembo, nella quale ha palesato le difficoltà nel trasportare tutti i passeggeri.

“Un problema che è scritto nel documento nonostante le richieste avanzate in Regione, non ha trovato soluzione, perché non siamo riusciti ad aumentare il limite del 50% dei posti a bordo, dovuto alle norme del distanziamento”.

La proposta di Aponte

La proposta è quella di consentire a residenti e abbonati regolarmente vaccinati di non essere conteggiati all’interno di quel 50%, garantendo così loro imbarco, un imbarco che al momento, afferma Aponte, risulta impossibile garantire.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button