Cultura ed Eventi

Capri, performance di danza in Villa Jovis: data e orario

CAPRI. Venerdì 1 e sabato 2 giugno, alle ore 11.30, nei suggestivi spazi  di Villa Jovis, appuntamento con la danza, realizzato dalla Fondazione Capri con il Polo museale della Campania, in collaborazione e con la partecipazione della Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto

La Fondazione Capri dedica i progetti del 2018 alla storia antica di Capri, facendo rivivere le suggestioni dell’epoca di Tiberio, che governò l’Impero Romano dal  14 d.C , con la forza narrativa della danza, del corpo in movimento e del linguaggio della fotografia.  Il primo appuntamento è a Villa Jovis, situata su un promontorio orientale di Capri, a picco sul mare. È il complesso più grande e sontuoso tra le antiche dimore di Tiberio che –come narrava Tacito- sembra  fossero dodici.

Lo spettacolo in Villa Jovis

Lo spettacolo prevede l’esecuzione delle coreografie in diverse aree della Villa, consentendo allo spettatore di muoversi e scegliere quale coreografia seguire fino alla visione completa. Le performance includono 6 coreografie, 6 danze individuali di 5 minuti ciascuna; una sorta di “esposizione” di danza, e al tempo stesso di visita della Villa.

Lo spettacolo complessivamente durerà 40 minuti; agli spettatori è richiesto essere presenti entro le ore 11.00, e potranno assistere alle performance in piccoli gruppi, nei quali saranno inseriti in ordine di arrivo.

Fondazione Nazionale della Danza – Aterballeto,  direttore Gigi Cristoforetti.

Coreografie di Saul Daniele Ardillo, Damiano Artale, Hektor Budlla, Philippe Kratz, Roberto Tedesco, Diego Tortelli. Con Arianna Kob, Ina Lesnakowski Bonetta, Grace Lyell, Ivana Mastroviti, Giulio Pighini, Serena Vinzio.Coordinamento della messa in scena Carlo Cerri.

Partecipazione con il biglietto d’ingresso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button