Curiosità

La villa di Christian De Sica a Capri non trova acquirenti: è in vendita da un anno

In vendita la villa di Christian De Sica sull'isola di Capri: ci sono anche un parco privato e addirittura una limonaia

La villa di Christian De Sica sull’isola di Capri è in vendita. Una residenza da 250 metri quadrati (interni), oltre 2mila metri quadri di superfice esterne tra giardino e terrazze panoramiche. Una villa che si sviluppa su due piano, con tre camere da letto, quattro bagni, una dépendance con SPA, un parco privato e addirittura una limonaia.


capri-vendita-villa-christian-de-sica-prezzo-dove


Raggiungibile facilmente dal porto sia a piedi, con una piacevole passeggiata di pochi minuti dalla famosa piazzetta, sia in auto da un secondo accesso, questa prestigiosa dimora vanta esclusive terrazze che sovrastano l’intera isola, offrendo una vista unica sui suoi scorci pittoreschi e sull’azzurro del mare.

Capri, in vendita la villa di Christian De Sica

Lo splendido giardino privato che circonda la villa è un trionfo di profumi e di colori tipici di questa terra, arricchito da piante di limoni, cespugli di rose e di lavanda, con maestosi olivi che regalano zone ombreggiate e indiscussa privacy.


capri-vendita-villa-christian-de-sica-prezzo-dove


Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la proprietà è una dimora d’epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all’affermazione dell’intramontabile mito di Capri.

La villa e i nomi famosi

La villa, nel corso del tempo, ha sempre inspirato grandi artisti e scrittori di fama internazionale, che qui lavorarono alla stesura delle loro più grandi opere letterarie, tra cui D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly. Completamente ristrutturata di recente con grande cura per i dettagli e un’attenzione particolare alla scelta di materiali di pregio, la villa si sviluppa su due piani, per una superficie interna di 250 metri quadri.


capri-vendita-villa-christian-de-sica-prezzo-dove


L’accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare: straordinariamente luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e oltre, verso il mare, si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell’area living può essere utilizzata anche come camera da letto e grazie a sistemi oscuranti a scomparsa diventa una stanza completamente indipendente con bagno e comodi armadi.

Il prezzo della villa di De Sica a Capri

La vendita è in esclusiva con Lionard Luxury Estate di Firenze, che nella brochure e nell’annuncio sul suo sito specifica che la trattativa è riservata e per questo non vengono fornite informazioni sul prezzo. Però già qualche mese fa era stato pubblicato un annuncio della vendita della villa su un altro canale, e la cifra per l’acquisto era di 3 milioni e 900mila euro come riportato da Il Mattino.

Nessun acquirente dopo un anno

La meravigliosa villa dell’attore Christian De Sica a Capri, messa in vendita un anno fa, non trova acquirenti. L’agenzia specializzata in dimore principesche e milionarie, la Lionard Luxury Real Estate tiene da esattamente un anno l’immobile nella lista di quelli per i quali è aperta la vendita, rigorosamente a trattativa privata.

Articoli correlati

Back to top button