Cronaca

Auto rubata da Caserta intercettata dai Carabinieri a Scampia: arrestato 28enne

Nella zona delle Vele a Scampia i Carabinieri hanno intercettato un’auto che poco prima era stata rubata da Caserta, il conducente è stato arrestato dopo un inseguimento con i militari. L’uomo alla guida, Yuriy Zhupnyk, ucraino 28enne, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Intercettata auto rubata da Caserta a Scampia: arrestato

La vettura è stata individuata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. L’auto era stata rubata da Caserta e la geo-localizzazione fornita dal satellitare montato sul veicolo indica proprio la zona delle Vele. I Carabinieri hanno posizionano la gazzella di traverso per bloccare la strada. Scesi dall’auto intimano l’alt all’uomo a bordo della Toyota che non si ferma e tenta di fuggire accelerando. Come riporta Il Mattino.

Alcuni militari sono costretti a gettarsi a terra per non farsi travolgere dal veicolo. L’uomo alla guida nella fuga tampona quattro auto in sosta. In supporto arriva un’altra gazzella che intercetta in via Fratelli Cervi l’auto in fuga. Il conducente abbandona la vetture e tenta di fuggire a piedi, ma viene raggiunto da un carabiniere che riesce a bloccarlo con non poche difficoltà.

L’arresto

L’uomo alla guida, Yuriy Zhupnyk, ucraino, 28enne è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. Il 28enne è ora in attesa di giudizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio