Cronaca

Napoli, ispezione nel carcere di Poggioreale: trovati 3 cellulari

Ennesimo ritrovamento di microtelefoni nel carcere di Napoli Poggioreale

Ispezione nel carcere di Poggioreale nella serata di ieri, 4 marzo, dove sono stati ritrovati altri 3 cellulari. Per l’Osapp il fenomeno è persistente.

Ritrovamento di cellulari nel carcere di Poggioreale

Ennesimo ritrovamento di microtelefoni nel carcere di Poggioreale. I telefoni sono stati scoperti durante una perquisizione straordinaria nel reparto Napoli: rinvenuti tre micro telefonini e un caricabatterie perfettamente funzionanti. Saranno sottoposti al setaccio dagli inquirenti per poter verificare il traffico telefonico ed eventuali illeciti.

La dichiarazione

Per il vice segretario regionale Osapp Campania Luigi Castaldo, “nonostante l’inasprimento delle pene in merito il fenomeno è ancora persistente: è difficile contrastarlo con gli attuali mezzi a disposizione. Il tutto viene agevolato dalla forte e cronica carenza di organico: mancano circa 300 poliziotti penitenziari e vi è un sovraffollamento del penitenziario con oltre 600 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare, il tutto a discapito della sicurezza nel penitenziario partenopeo”.

Articoli correlati

Back to top button