Cronaca

Al Cardarelli un nuovo ospedale da campo per fronteggiare l’emergenza Covid

Quella del Cardarelli in corso di allestimento, è una delle sei tensostrutture modulari che verranno montate all'esterno dei nosocomi campani

È in allestimento, nel parcheggio dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, un nuovo ospedale da Campo per fronteggiare l’emergenza Covid in corso. La struttura, in fase di allestimento da parte della Croce rossa, servirà ad affrontare la carenza di posti letto dovuto all’aumento dei contagi da Coronavirus. Si tratta di una serie di tende modulari – per un totale di 20 nuovi posti letto – che dovrebbero essere pronte in 24 ore.

Cardarelli di Napoli: in allestimento l’ospedale da campo della Croce Rossa

Prosegue quindi il lavoro dell’Unità di Crisi volto da un lato all’attivazione di nuovi posti letto, dall’altro all’allestimento di veri e propri ospedali da campo. Questi saranno composti da tende riscaldate e adatte all’uso ospedaliero.

Quella del Cardarelli in corso di allestimento, è una delle sei tensostrutture modulari che verranno montate all’esterno dei nosocomi campani. Le altre andranno a Pozzuoli (Asl Napoli 2), all’Ospedale del mare, al San Giovanni Bosco, al San Leonardo di Castellammare e al Ruggi di Salerno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button