Cronaca

Carenza di personale 118: “C’è bisogno di informare”

NAPOLI. Allarmanti le dichiarazioni del Presidente SIS118 Mario Balzanelli circa la carenza di uomini e mezzi del servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale Nazionale. Carenze che spesso si tramutano in malcontento, malcontento che nella mente di alcuni “scellerati” prende forma in vere e proprie aggressioni fisiche.

Carenza di personale 118, la denuncia su Facebook

La pagina Nessuno Tocchi Ippocrate, patrocinata proprio dal SIS118, da circa un’anno si batte contro ogni tipo di violenza nei confronti del personale sanitario in servizio sulle ambulanze, nei P.S. e nei studi dei medici di continuità assistenziale.

Ecco le dichiarazioni dei gestori della pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate: “Mai come in questo periodo abbiamo bisogno dell’attenzione dei media perché solo attraverso questi ultimi riusciamo ad informare l’utenza. La mission della nostra Associazione è infatti soprattutto quella di “educare” l’utenza al corretto utilizzo del numero di emergenza 118, purtroppo non tutti hanno Facebook e noi, nel nostro piccolo possiamo fare ben poco. Esistono persone anziane che a causa della “disinformazione “ utilizzano il 118 come “servizio medico a domicilio “ penalizzando chi ha reale necessità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button