Politica

Carnevale formellese, polemiche sul carro emergenza rifiuti

NAPOLI. Scoppia la polemica in merito a un carro di Carnevale che ha preso parte a una sfilata a Formello, nel Lazio: un carro “raffigurante” l’emergenza rifiuti a Napoli. Il Carnevale formellese è stato documentato dal tg regionale di RaiTre.

Carro emergenza rifiuti Carnevale Formello

Su quanto accaduto si è espresso, in maniera molto critica, il consigliere regionale della Campania dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Se è vero che, al Carnevale di Formello, come riportato dal Tg3 Lazio, è stato presentato e premiato un carro dedicato all’emergenza rifiuti a Napoli, con tanto di spazzatura e topi, ci troveremmo di fronte a una gravissima offesa di cui è responsabile anche l’Amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio alla manifestazione”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, riprendendo la denuncia di Angelo Forgione che ha pubblicato sul suo profilo il video del Tg3 Lazio, andato in onda lunedì 12 febbraio alle 19.30, in cui si parla del Carnevale di Formello e del carro dedicato al Vesuvio.

“L’emergenza rifiuti è finita ormai da oltre dieci anni e la Campania è diventata addirittura un esempio da seguire per le altre regioni, a cominciare proprio dal Lazio che vede il suo capoluogo, nonché capitale d’Italia, Roma, alle prese con la spazzatura per strada” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “ci troviamo di fronte alla solita squallida storia di chi prende di mira Napoli e i napoletani gettando fango su una città che, evidentemente, visto il gran numero di turisti stranieri presenti in città, è molto più amata all’estero piuttosto che in Italia”.

Il video Tg3 Carnevale formellese – carro emergenza rifiuti Napoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button