Cronaca

Casalnuovo, ragazzo morto dopo caduta dal capannone: la bravata con gli amici

La comunità di Casalnuovo è sotto shock per la tragedia di Andrea De Rosa, il ragazzo di 17 anni morto nella serata di domenica 2 aprile. Precipitato dal tetto di un capannone abbandonato ormai da anni in via Giovanni Falcone, il giovane è morto sul colpo. Con lui, all’interno di uno stabilimento industriale, c’erano due amici come riportato da Il Mattino.


Casalnuovo ragazzo morto caduta capannone
Andrea De Rosa

Casalnuovo, ragazzo di 17 anni morto dopo caduta dal capannone

Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Secondo la prima ricostruzione dei militari, il 17enne originario di Acerra si sarebbe arrampicato in cima all’edificio nell’area ex Pibigas-Eridania, probabilmente per gioco.

Non si esclude anche l’ipotesi di una sfida pericolosa intrapresa con i due amici. Sta di fatto che uno dei pannelli di plastica a sostegno della copertura potrebbe aver ceduto, causando la caduta rivelatasi fatale per il 17enne. All’arrivo dei sanitari, infatti, per il giovane non c’era più niente da fare.

Il cordoglio

Una notizia che ha scosso l’intera comunità di Casalnuovo come confermato dal messaggio di cordoglio del sindaco Massimo Pelliccia:

Una terribile tragedia si è da poco consumata all’interno della struttura privata denominata “ex Eridania”, a Licignano. Un giovane 17enne, residente ad Acerra, ha perso la vita mentre si trovava all’interno del capannone dismesso, in circostanze ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco per ricostruire la dinamica ed effettuare tutti i rilievi del caso. Preghiamo per questo giovane e la sua famiglia

Le indagini

Gli inquirenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, ma le telecamere avrebbero immortalato solo la presenza di Andrea De Rosa e del suo amico nel cortile della struttura abbandonata. Non è esclusa, però, la presenza di altri coetanei della vittima perché le telecamere inquadrano solo lo spiazzo dell’ingresso.

Secondo le ultime indiscrezioni, la pista più battuta dagli inquirenti sarebbe quella della tragedia dovuta a una ragazzata. I carabinieri comunque stanno approfondendo le indagini che hanno escluso l’ipotesi della lite finita male o della sfida mortale ingaggiata con altre persone attraverso le piattaforme social basate sulla violenza giovanile.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio