Cronaca

Casamicciola, grosso rimorchio si schianta contro gli scogli

Attimi di panico a Casamicciola, dove un grosso rimorchio ha iniziato a muoversi da solo per poi schiantarsi sugli scogli. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 27 luglio 2023. Fortunatamente, la corsa del rimorchio non ha travolto nessuno.

Casamicciola, grosso rimorchio si schianta contro gli scogli

Questa mattina, una pressa carrellata per la vagliatura del legname è finita sugli scogli del lungomare dopo aver percorso parecchi metri di strada senza controllo.

Il macchinario, un rimorchio della lunghezza di circa 10 metri e pesante diverse tonnellate, era stato posizionato all’interno del complesso del Pio Monte della Misericordia da una ditta incaricata dello smaltimento dei residui della frana dello scorso 26 novembre.

La corsa del rimorchio

Il rimorchio, per cause sconosciute, ha cominciato a muoversi da solo percorrendo dapprima il viale interno di accesso al Pio Monte acquisendo sempre maggiore velocità per piombare poi in strada, sulla trafficata ex statale 270, e terminare poi la sua corsa sugli scogli sottostanti dopo aver sfondato la ringhiera di protezione del marciapiede del lungomare.

La corsa incontrollata dell’imponente macchinario non ha investito nessuno: il grosso mezzo ha attraversato a velocità ed in pieno giorno l’arteria stradale più trafficata dell’isola passando poi anche sul marciapiede, abitualmente frequentato da diversi isolani e turisti.

Sul luogo sono intanto accorse le forze dell’ordine e l’area è stata transennata; si attende ora l’arrivo di un camion gru per rimuovere il macchinario.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio