Cronaca

Case vacanze affittate in nero a Ischia, raffica di controlli e 5 denunciati

I carabinieri hanno denunciato a piede libero 5 persone a Forio e Casamicciola Terme

Affittavano case vacanze in nero a Ischia. Scoperte e denunciate dai carabinieri 5 persone tra Forio e Casamicciola Terme. Inoltre sono state segnalate all’Agenzia delle Entrate. È accaduto nell’ambito dei controlli a tappeto da parte dei militari dell’Arma della Compagnia di Ischia nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Napoli. Le verifiche si sono concentrate soprattutto sui comuni di Forio e Casamicciola Terme dell’Isola Verde.

Affitti irregolari a Ischia, 29 appartamenti controllati

Durante le operazioni, a Forio e a Casamicciola Terme, sono stati controllati 29 appartamenti in locazione turistica e 95 sono i rispettivi ospiti identificati per monitorare il flusso turistico. I Carabinieri hanno così denunciato a piede libero 5 persone per aver illecitamente dato in affitto il proprio appartamento omettendo di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza le generalità degli alloggiati. Le situazioni economiche dei 5 saranno segnalate alle Agenzie delle Entrate.

Denunciati 3 ragazzi con coltelli illegali

Denunciati, inoltre, un 18enne e 2 ragazzi 20enni. I Carabinieri li hanno trovati in possesso di coltelli a serramanico dalle dimensioni comprese tra i 15 e i 17 centimetri. Militari attenti anche alla verifica del rispetto del codice della strada. 15 le sanzioni elevate. Denunciato un 32enne trovato alla guida del proprio scooter con tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.

Articoli correlati

Back to top button