Politica

Caso Roberto De Luca, M5S protesta alla Regione

NAPOLI. Dopo il caso De Luca Jr e l’inchiesta su appalti e rifiuti, il Movimento cinque stelle scende in piazza in contemporanea a Salerno e davanti Palazzo Santa Lucia a Napoli. Qui, sotto la pioggia, manifestano una trentina di attivisti. “De Luca dimettiti”, è lo slogan scandito dai grillini che brandiscono gli smartphone per diffondere il video di Fanpage sul figlio del governatore, Roberto De Luca. Lo riporta il quotidiano Repubblica Napoli.

Le dichiarazioni dei grillini contro De Luca

“De Luca sia cacciato dalla politica”, attacca il capogruppo regionale M5S, Valeria Ciarambino. “Perchè il figlio trattava i bandi delle ecoballe, con affidamento diretto per la gestione dei fanghi tossici?” si chiede la Ciarambino, affiancata da consiglieri regionali e candidati al Parlamento del M5S.

Per la capogruppo: “Il centrosinistra è in combutta con il centrodestra e la Regione è alla mercé di un gruppo di farabutti”. I cinque stelle stamattina presenteranno una mozione di sfiducia per il governatore: “La Regione non è proprietà di De Luca”.

E Roberto Fico: “De Luca padre non poteva non essere informato sulle azioni del figlio. Emerge un sistema di tangenti”. E anche il presidente della commissione di vigilanza Rai chiede che “tutto il sistema De Luca vada a casa”. E proprone “una legge sull’agente provocatore”, ricordando a Renzi “nel nostro movimento in questo caso avremmo preso provvedimenti enormi” e tornando ad attaccare Mario Orfeo, direttore generale Rai, “per come la Rai tratta il caso De Luca: si nascondono le notizie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio