Cronaca

Casoria, tenta di sedare una lite: carabiniere accoltellato

Un carabiniere del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria, è stato accoltellato nel tentativo di sedare una lite familiare. L’episodio è accaduto in un condominio di via Diaz.

Tenta di sedare una lite, carabiniere accoltellato

La lite era scoppiata tra una mamma 72enne e il figlio, Noberto Esposito, 43 anni, residente a Milano. Il carabiniere è stato accoltellato più volte alla testa e alla nuca da quest’ultimo. Nonostante le ferite riportate, il carabiniere, con l’aiuto di un collega, è riuscito a bloccare l’aggressore che è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale.

I soccorsi

Il carabiniere, soccorso dai colleghi della compagnia di Casoria diretta dal maggiore Francesco Filippo, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove i sanitari gli hanno applicato più di venti punti di sutura. Sottoposto a una tac, le indagini radiologiche non hanno evidenziato danni gravi. Dopo alcune ore in osservazione e una ulteriore tac di controllo, il carabiniere è stato dimesso con una prognosi di diciotto giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio