Cronaca

Castellammare di Stabia, pericoloso latitante arrestato in autostrada

Castellammare di Stabia, arrestato in autostrada pericoloso latitante. A suo carico sono peraltro risultate diverse pronunce di condanna

Un pericoloso latitante è stato arrestato a Castellammare di Stabia dopo un inseguimento. Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto un pregiudicato di Gragnano, a carico del quale risultava una condanna definitiva superiore a 9 anni di reclusione.

Castellammare di Stabia, latitante arrestato in autostrada

I militari, impegnati in un’attività di perlustrazione nel capoluogo, avevano notato l’uomo mentre sorpassava pericolosamente altre autovetture a bordo di una Renault Clio (risultata intestata ad una società di noleggio).
Dopo un breve inseguimento, il veicolo sospetto è stato fermato dalla pattuglia di Baschi Verdi in prossimità del casello autostradale di Castellammare di Stabia.

Nel sottoporlo a controllo, il cinquantunenne mostrava evidenti segni di nervosismo, motivo per cui i Finanzieri hanno proceduto ad un riscontro più accurato. Dalle verifiche svolte mediante la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, è così emerso che nei confronti di E. B. (classe ’70) era pendente un provvedimento di esecuzione della pena, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste per anni 9 e mesi 5 di reclusione, rimasto ineseguito dallo scorso mese di luglio, dal momento che il soggetto si era reso irreperibile.

Le condanne

A suo carico sono peraltro risultate diverse pronunce di condanna, anche per reati fallimentari e di calunnia.
Grazie al pronto intervento delle Fiamme Gialle, il latitante è stato ora condotto presso il carcere di NapoliPoggioreale, dove sconterà la pena inflitta.

Articoli correlati

Back to top button