Cronaca

Castellammare, festa grande per il boss scarcerato: nel fortino del clan musica e fuochi d’artificio

Francesco Fontana scarcerato, festa a Castellammare di Stabia tra musica, coriandoli e fuochi d'artificio per il ritorno a casa

È stato scarcerato Francesco Fontana, noto come ‘o chicc, appartenente alla famiglia camorristica dei Fasano. Il suo ritorno a Castellammare di Stabia è stato accompagnato da una vera e propria festa nel rione Acqua della Madonna tra baci, abbracci (rigorosamente senza mascherine) coriandoli e anche fuochi d’artificio e musica come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Francesco Fontana torna in libertà, festa a Castellammare di Stabia

La festa d’accoglienza è stata ripresa in un video pubblicato su TikTok, con tanto di colonna sonora d’eccezione: la canzone scelta è “Libero” di Tommy Riccio e con un messaggio quanto mai eloquente. “Auguri alla tua libertà e una presta libertà a tutti i detenuti”. Il video sui social è stato pubblicato da un 23enne, suo parente.

Chi è Francesco Fontana

Fontana, 53 anni, è tornato in liberà da poco più di due giorni. Alcuni anni fa lui ed il parente che ha pubblicato il video furono arrestati dopo aver preso parte ad una spedizione punitiva consumata a colpi di pistola da un minorenne tra i tavolini di un bar. Un raid, andato in scena la sera del 10 dicembre 2016, che vide coinvolta quasi tutta la famiglia Fontana. Noto col soprannome ‘o chiccFontana fu condannato a cinque anni di carcere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio