Castellammare di Stabia, i funerali di Aniello Estero

CASTELLAMMARE DI  STABIA. Una vita dedicata all’attività sindacale e all’impegno politico sempre nel campo della sinistra riformista da socialista convinto qual era. È stata quella di Aniello Estero, presidente Uniat-Uil Campania, scomparso all’età di 68 anni nella serata di sabato 3 febbraio 2018 all’ospedale Monaldi di Napoli. Ha lottato fino alla fine, testimoniando anche in questa occasione il suo spirito da combattente.

Nato a Torre Annunziata nella zona detta “Centrale”, in quella città ha mosso i primi passi nell’attività sindacale e politica sin da giovanissimo, negli anni Ottanta è stato assessore comunale per il Psi. Con il suo impegno ha ricoperto ruoli negli organismi di diverse aziende pubbliche e private, tra cui Iacp e Acquedotto.

Stabiese d’adozione, ha vissuto per oltre 40 anni a Castellammare dove sono nati i quattro figli Vanessa, Andrea, Pierluigi e Giuliano, frutto del matrimonio con l’amata moglie Mary Amendola, e i sei nipoti Aniello, Sofia, Federico, Niccolò, Gabriele e Lorenzo Aniello.

Aniello Estero, la carriera politica e sindacale

Funzionario del Psi e dirigente sindacale a vari livelli della Uil per oltre 40 anni, ha indirizzato la sua attività in particolare al settore della casa in cui ha dimostrato un’attenzione…



Exit mobile version