Cronaca

Castellammare di Stabia: Vittorio supera i test di medicina al San Raffaele di Milano

Vittorio Balestrieri, 17enne di Castellammare di Stabia, studente del liceo scientifico Severi ha superato brillantemente i test di medicina al San Raffaele di Milano. “Il merito è dei miei docenti e di un istituto che si conferma una vera eccellenza del territorio”, ha dichiarato Vittorio.

La storia di Vittorio Balestrieri

Come riporta Positanonews, Vittorio Balestrieri originario di Castellammare di Stabia, alla fine dell’anno scolastico vorrebbe entrare alla facoltà di medicina del San Raffaele di Milano. Il giovane si è iscritto ai test dell’università milanese, e li ha superati brillantemente, classificandosi in graduatoria tra i migliori.

Il 17enne e quest’anno dovrà sostenere l’esame di maturità per ottenere il diploma al liceo scientifico “Francesco Severi”. “Il merito è dei miei docenti e di un istituto come il Severi che si conferma ancora una volta una vera e propria eccellenza del territorio – ha dichiarato Vittorio Ho avuto modo di confrontarmi con studenti provenienti da tutta Italia, giovani molto preparati, e di verificare che la preparazione che noi riceviamo al Severi di Castellammare è di altissimo livello. Penso che la città non possa far altro che essere orgogliosa di una realtà solida come il Liceo Severi di Castellammare di Stabia, che va tutelato, protetto e potenziato sempre di più, perché offre a noi studenti tutti gli strumenti necessari per fare bene nel prosieguo degli studi e nella vita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio