Cronaca

CD e DVD falsi, blitz al quartiere Maddalena: nove persone denunciate

NAPOLI. Ieri mattina il Commissariato Vicaria Mercato ha eseguito un servizio alto impatto, finalizzato ad esercitare una pressione operativa su quei quartieri della città particolarmente sensibili ai reati di vendita di materiale contraffatto, in particolare nel quartiere della Maddalena, attiguo a Piazza Garibaldi.

Controlli della polizia

L’operazione, per la quale sono stati impiegati agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha concesso di sequestrare orologi, borse, cinture, capi di abbigliamento di note griffe, nazionali ed estere contraffatti oltre a numerosi “CD” e “DVD”, fraudolentemente duplicati, anche di produzioni e recentissima.

Sono stati denunciati in stato di libertà, per i reati di ricettazione ed introduzione e commercio di prodotti con segni falsi nove soggetti, dei quali sette extracomunitari.

La strategia operativa del Questore De Iesu vedrà, anche nei prossimi giorni, altri quartieri che saranno destinatari di ulteriori nell’ambito dell’operazione alto impatto.

Articoli correlati

Back to top button