Cronaca

Napoli, record di prenotazioni per il test rapido pre-cenone natalizio

Test rapido prima del cenone di Natale: boom di prenotazioni a Napoli. Tante persone tra farmacie e laboratori privati

Napoli scatta la corsa al test rapido prima del cenone di Natale. Pur consci delle regole e del pericolo, in molti si sono attrezzati o lo faranno nei prossimi giorni per sottoporsi al test antigenico che nel giro di poco dà l’esito anche se con risultati meno attendibili del tradizionale tampone molecolare. 

Cenone di Natale, a Napoli corsa al test rapido

Dopo l’approvvigionamento da parte degli ospedali, anche medici di base farmacie hanno fatto scorte di test rapidi. I tamponi rapidi stanno funzionando molto bene con centinaia di accessi quotidiani per postazione – spiega al Mattino Luigi Sparano, segretario regionale della Fimmg il maggior sindacato di categoria – ogni giorno dalle 10 alle 16 dal lunedì al sabato i colleghi inviano i pazienti alle tre postazioni attive a Napoli utilizzando una piattaforma che utilizzano tutte le Aft napoletane in cui sono segnate le anagrafiche e gli esisti”.

Quanto costa il test rapido in farmacia

In farmacia è possibile effettuare il test rapido a fronte del pagamento di 20 euro circa. Ci sono poi i laboratori di analisi dove è possibile sottoporsi al test antigenico.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button