Cronaca

Aeroporto di Napoli, centinaia di turisti in fila sotto il sole

Questa mattina centinaia di turisti hanno aspettato sotto il sole alla fermata dell’Alibus presso l’aeroporto internazionale di Napoli.

Centinaia i turisti fermi sotto il sole all’aeroporto di Napoli

Nonostante l’Azienda Napoletana Mobilità abbia tentato di potenziare il servizio trasporti, il numero dei mezzi resta comunque insufficiente per la mancanza di autisti. Centinaia le persone in attesa di poter raggiungere la città.

Si tratta di una situazione reiterata, già avvenuta svariate volte in passato, che mette in pessima luce i servizi gestiti dal Comune di Napoli.

“Rivolgiamo quindi un accorato appello all’assessorato al turismo e a quello dei trasporti del Comune di Napoli affinché risolvano quanto prima questa assurda ed annosa problematica.
L’Unione Sindacale di Base sollecita nuovamente l’assunzione di nuovi conducenti, già presenti in graduatoria, non solo per raddoppiare l’attuale numero di autobus presenti sulla linea ALIBUS, ma anche per potenziare l’attuale numero di mezzi circolanti nelle ore serali.
Riteniamo inoltre necessaria l’installazione di un ANMPOINT presso l’aeroporto di Napoli per favorire l’interazione con l’utenza e proporre l’acquisto dei nostri titoli di viaggio (giornalieri e settimanali) per la mobilità sostenibile dei turisti, i tour a pagamento delle stazioni dell’arte e di monte Echia, in aggiunta all’acquisto del biglietto ALIBUS”.

Così afferma il sindacalista dell’Usb, Adolfo Vallini

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio